“HAI L’APPARECCHIO? NON L’AVEVO NOTATO.. INVISALIGN LA SOLUZIONE COMODA E TRASPARENTE”

“HAI L’APPARECCHIO? NON L’AVEVO NOTATO.. INVISALIGN LA SOLUZIONE COMODA E TRASPARENTE”

Invisalign è un’alternativa trasparente agli apparecchi tradizionali, adatto a tutte le età per bambini, adolescenti e adulti. Scopriamo insieme i suoi vantaggi.

Per riallineare il tuo sorriso ci sono diverse alternative, tra queste gli aligner trasparenti Invisalign, tecnologicamente avanzati, discreti e rimovibili per consentirti di mangiare e lavare i denti comodamente.

Come nasce Invisalign?

Invisalign è stato fondato nel 1997 ed ha rivoluzionato l’ortodonzia introducendo un sistema di allineatori trasparenti al posto dei brackets convenzionali, tramite un software che consente

la pianificazione digitale dei movimenti ortodontici, chiamato ClinCheck.

Nell’ultimo decennio, gli allineatori trasparenti hanno rappresentato una soluzione sempre più diffusa per tutti coloro che hanno espresso il desiderio di ricorrere ad alternative estetiche e confortevoli.

Inoltre, l’utilizzo di un dispositivo rimovibile ha portato a ridurre al minimo gli effetti spiacevoli dell’ortodonzia tradizionale, come accumuli di placca, formazioni cariose, cattivo spazzolamento etc.

Questa tecnica innovativa, nasce inizialmente pensata per gli adulti, negli ultimi anni però si è introdotta la possibilità, grazie a software sempre più performanti, di trattare pazienti in crescita,

quali adolescenti in dentizione permanente e in fase di sviluppo scheletrico e bambini in dentizione mista.

Come funziona Invisalign?

Tramite l’utilizzo dello scanner iTero, il tuo Provider di fiducia, effettua una scansione 3D dei tuoi denti e realizza un piano di trattamento personalizzato adatto a te.

Questo sistema permette di vedere in anteprima il risultato finale che avrà il tuo sorriso a conclusione del trattamento.

Una volta soddisfatto del tuo piano di trattamento, si potrà passare alle fasi successive e quindi alla realizzazione delle mascherine.

Dopo aver ricevuto i primi aligner personalizzati dovrai effettuare una visita di controllo ogni 5/8 settimane per verificare i progressi e ricevere gli aligner successivi.

Per assicurarti che il trattamento rimanga in linea con il piano stabilito, dovrai indossare le mascherine per 22 ore al giorno.

Perché Invisalign è diverso?

Le mascherine trasparenti Invisalign sono realizzati su misura, sono comode e non modificano le tue abitudini, ma allo stesso tempo favoriscono movimenti dentali precisi e predicibili.

I primi risultati possono essere visibili già dopo 6 mesi dall’inizio del trattamento in base alla complessità del caso.

Se vuoi scoprire in anteprima come diventerà il tuo sorriso vieni a trovarci, la Dottoressa Angela Sicurella – Gold Provider Invisalign, sarà lieta di rispondere ad ogni tua curiosità.